“NICE TO MEET YOU – Viaggio fra le emozioni”

Carissimi,

prestissimo ripartirà il nostro anno scolastico, e noi ripartiremo a pieno ritmo anche con i nostri incontri ludico-didattici ed esperienziali in lingua straniera (a partecipazione gratuita!), previsti all’interno dell’iniziativa “Linguaggi senza confini fra emozioni, arte e colori”, un ciclo di eventi finanziati dalla Regione Friuli-Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, rivolti alle fasce della popolazione che hanno maggiormente subito il contraccolpo dell’emergenza pandemica a livello sociale ed economico: da un lato bambini e ragazzi, dall’altro i nonni e i cittadini più anziani.

SABATO 25 SETTEMBRE tenetevi liberi dalle 16.00 alle 18.00. La nostra sede (Largo Papa Giovanni XXIII, 7) ospiterà il sesto incontro previsto: un viaggio, in lingua inglese, nel mondo delle emozioni dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni.

Succede anche a noi adulti, figuriamoci ai nostri bambini! I nostri piccoli spesso provano emozioni che non sanno riconoscere e a cui non sanno dare un nome. Ciò che non si conosce può spaventare. Ecco perché lo sviluppo dell’intelligenza emotiva ci viene in aiuto. E’ uno strumento preziosissimo per riuscire ad affrontare i momenti di vita con maggiore consapevolezza.

 

NICE TO MEET YOU – Viaggio fra le emozioni è un incontro di scoperta, scoperta di sensazioni e stati d’animo, dal quale usciremo con un prezioso bagaglio. Che cosa conterrà? Si riempirà di strumenti utili per imparare a conoscerci e ad affrontare con più serenità eventuali momenti di disagio. E per essere sicuri che questo bagaglio sia davvero pieno pieno, impareremo a dare un nome al nostro mondo anche in inglese…non si sa mai! 😉

 

Ad accompagnarci in questo viaggio avremo al nostro fianco Elena Dragan, formatrice nel campo dell’intelligenza emotiva a livello nazionale, ideatrice del festival “Diritti e Storti”, evento di grande risonanza, nato per celebrare il trentesimo anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.

 

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto della normativa in materia di contenimento del contagio. Pertanto, gli eventuali accompagnatori che accederanno alla struttura dovranno essere muniti di green pass.L’evento è a partecipazione gratuita ma è necessaria la prenotazione. Scriveteci se avete piacere di partire con noi!

A prestissimo!

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *