“Jugando como Cristoforo Colombo”

Carissimi,

APS Giocomondo e SGT sono liete di proporre il primo incontro di un ciclo di eventi gratuiti per bambini e ragazzi previsti nell’ambito del progetto “Yo también hablo español“, una bellissima iniziativa volta a ravvivare il folklore nella comunità hispanohablante della nostra città dopo un periodo in cui, non potendo viaggiare, bambini e ragazzi non hanno potuto vivere la lingua. Al tempo stesso, i laboratori intendono promuoverne la conoscenza anche fra i simpatizzanti, attraverso attività ludiche legate allo sport…ma non solo!

SABATO 9 OTTOBRE, in concomitanza con la rassegna della Barcolana, salperemo anche noi e ripercorreremo il lungo viaggio di esplorazione che ha condotto CristoforoColombo alla scoperta delle Americhe.

Indosseremo il nostro cappello da esploratore e, “per mare” e via terra, partiremo alla scoperta di un mondo ricchissimo di curiosità, un mondo fatto di persone, paesaggi, spezie e prodotti della terra. Ciò che troveremo sarà una sorpresa – come del resto lo è stato per Cristoforo Colombo – ma vi garantiamo che sarà un’avventura incredibilmente divertente!

“Jugando como Cristoforo Colombo” si rivolge a bambini della comunità hispanohablante (e simpatizzanti!) dalla 1a alla 5a elementare. L’attività, che si terrà SABATO 9 OTTOBREdalle 16.00 alle 18.00, presso la sede della Ginnastica Triestina (via della Ginnastica, 47), è a partecipazione gratuita ma, per questioni organizzative, è richiesta la prenotazione.

Vi aspettiamo!

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *