• SEGUICI SU

“One day in their football boots” – Laboratorio gratuito in inglese

Cari soci, siamo entusiasti, non stiamo nella pelle, non stiamo nelle scarpe, anzi negli scarpini (ops, ci è scappato un indizio un po’ troppo compromettente), non sappiamo come darvi questa fantastica notizia. Beh, prendiamo un grande respiro e vi chiediamo a gran voce, con un pizzico di orgoglio: Siete pronti a vivere “ONE DAY IN THEIR…

SEGUE

Painting on Wood Lab

Cari soci, per Giocomondo il prossimo mese sarà il mese dei piccoli! 🙂 Ecco qualche indizio sul primissimo evento da non perdere: legno, pittura, manine e guance piene di colori, arte, creatività, INGLESE! Vi siete fatti un’idea? È con grandissimo piacere che vi presentiamo il nostro “Painting on Wood”, uno stimolante laboratorio creativo durante il quale i nostri bimbi scopriranno…

SEGUE

Medicine around the World LAB – MSF

Cari soci, cosa sognate di diventare da grandi? Se la risposta è “dei grandi medici”, ma anche se sognate di viaggiare, di esplorare, di incontrare da vicino altri popoli e culture, se avete già una profonda vocazione all’altruismo, o se semplicemente siete dei gran curiosi per natura, questo evento è per voi: SABATO 23 FEBBRAIO, dalle…

SEGUE

BASKETBALL LAB – 2019 edition

Carissimi soci, siamo tornati talmente pieni di energia che, come primissima attività dell’anno, vi proponiamo…..lo sport!!! E non uno qualunque!!! Dopo il successo incredibile degli scorsi anni, mercoledì 16 gennaio ripeteremo la grandissima esperienza con il basket. I campioni dell’Alma Trieste dedicheranno ai nostri studenti (delle scuole elementari e medie) un pomeriggio di basket all’insegna dell’inglese e…

SEGUE

Lab gratuito: LET’S (MODERN) DANCE TO ENGLISH!

Five, six, seven, eight… LET’S (MODERN) DANCE TO ENGLISH! Sabato 1 dicembre Giocomondo esplorerà il movimento della danza moderna, in inglese, con il prezioso aiuto di Laura Campanella e Corrado Canulli-Dzuro di Arteffettodanza…e con l’entusiasmo contagioso delle nostre insegnanti! Space, time, body… Dalle 16.30 alle 18.00, i nostri ragazzi dai 9 ai 12 anni potranno cimentarsi nella modern…

SEGUE

Sweet English Lab

Cari soci, con l’acquolina in bocca vi presentiamo il più mouthwatering Lab della storia di Giocomondo!! Ladies and Gentlemen, preparatevi a decorare decine di fantastici cupcakes e muffins come dei piccoli pasticcieri americani! Immaginate piogge di zuccherini, glasse colorate e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce… Una super maestra pasticciera, Mrs Mimma, con…

SEGUE

Laboratorio gratuito – “Hey, what’s that smell?!”

Cari soci, quanto si può giocare con l’olfatto? Tantissimo, ve lo assicuriamo, e se lo facciamo in inglese ci si apre un mondo! Lo sapevate che le diverse parti di una pianta hanno odori anche molto diversi tra loro? Se li annusiamo ad occhi chiusi, semi, foglie, rami, frutti sembrano non appartenere nemmeno alla stessa…

SEGUE

English Creative Lab – laboratorio gratuito

Cari soci piccolini, ma proprio piccolini, questo invito è per voi!! Se vi diciamo materiali, colori, espressione artistica, creatività allo stato puro e….inglese, voi cosa ne pensate? Il nostro prossimo laboratorio gratuito sarà un concentrato di tutti questi ingredienti, uno spazio in cui i bimbi scopriranno, in inglese, il mondo dei materiali, e ne sperimenteranno…

SEGUE

BASKETBALL LAB

Carissimi soci, ci siamo svegliati nel 2018 con un grande obiettivo: andare a canestro…e ce l’abbiamo fatta!!! È con tanto orgoglio e con una certa emozione che vi proponiamo il primo sferico, rimbalzevole, entusiasmante laboratorio gratuito in lingua inglese dell’anno: BASKETBALL LAB – 2018 edition. Questa volta, le porte dell’Alma Arena si apriranno per accogliere…

SEGUE

Storytelling in quattro lingue

Carissimi soci, stiamo entrando nella stagione in cui adoriamo starcene al calduccio sul tappeto, con un bel libro a volare con la fantasia. Dopo l’incanto dello scorso anno, vogliamo regalare nuovamente ai nostri bimbi e ragazzi un paio d’ali con cui esplorare appassionanti racconti in lingua originale, grazie alla voce, al corpo e alla creatività…

SEGUE