GIOCOMONDO FILM FESTIVAL – THE LOXAR

Domenica 14 dicembre alle ore 16.00 al Cinema Teatro dei Fabbri verrà proiettato

 

THE LORAX

 

un’esilarante avventura animata tratta dal libro di uno dei più grandi scrittori statunitensi per l’infanzia, Dr. Seuss!

 

[mls_yt yt_url=”http://www.youtube.com/watch?v=1bHdzTUNw-4″ yt_height=”320″ yt_width=”460″]

 

Trama
In una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c’è vegetazione, nessuno sente la mancanza del verde tranne la ragazza di cui il giovane Ted è perdutamente innamorato.
Lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo e dovrà conoscere Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse a un ritorno della fotosintesi clorofilliana. 

 

Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Al termine della proiezione, le insegnanti offriranno un breve intrattenimento coinvolgendo dal palco i giovani spettatori. 

 

 

Costo del biglietto: 3 euro
Durata del film: 86 minuti c.a.

 

NB: il Giocomondo Film Festival è un’iniziativa riservata ai soci Giocomondo. Eventuali amici saranno i benvenuti. Si chiederà loro, però, per questioni assicurative, di versare la quota associativa annuale di 10 euro che consentirà di partecipare a tutte le attività e laboratori organizzati da Giocomondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *