Medicine around the World LAB – MSF

Cari soci,

cosa sognate di diventare da grandi? Se la risposta è “dei grandi medici”, ma anche se sognate di viaggiare, di esplorare, di incontrare da vicino altri popoli e culture, se avete già una profonda vocazione all’altruismo, o se semplicemente siete dei gran curiosi per natura, questo evento è per voi:

SABATO 23 FEBBRAIOdalle 16.30 alle 18.00, presso la nostra sede di Largo Papa Giovanni XXIII, 7, due grandi medici (grandi per davvero e in tutti i sensi!!!) ci accompagneranno, in inglese, in un viaggio con Medici Senza Frontiere, per farci conoscere una realtà importante in maniera interattiva e coinvolgente.
Sarà un viaggio nella medicina, in cui si conosceranno le patologie più comuni incontrate nei contesti in cui MSF si trova ad operare, ed un viaggio nell’aspetto sociale degli interventi. Due grandi medici, estremamente competenti, ci racconteranno, inoltre, la loro personale esperienza di fronte allo scoglio della barriera linguistica.

Sarà un’esplorazione del dietro le quinte, un viaggio a 360 gradi nella mente, nel cuore e nelle mani di due persone che hanno vissuto sulla pelle l’esperienza di un’organizzazione internazionale come Medici Senza Frontiere, oltre ad un interessante viaggio in Paesi lontani.

Il laboratorio gratuito si rivolge ai nostri ragazzi dalla 3a media alla 5a superiore e, per questioni organizzative, sarà a numero chiuso.

Apriamo ufficialmente le iscrizioni!!!

A prestissimo!

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *