• SEGUICI SU

IL REP RUGBY LANCIA IL PROGETTO “UN FUTURO PIENO DI METE”

Un’altra “meta” raggiunta. Dopo una stagione sperimentale e visto l’entusiasmo dell’anno passato, il Rugby Educativo Propaganda (REP) Trieste, in accordo con il Centro Giovanile Studenti, da quest’anno svolgerà l’attività agonistica anche presso il Centro Sportivo dei Padri Gesuiti in via Monte Cengio 2.

La grande novità dell’iniziativa sarà rappresentata da un’ulteriore collaborazione avviata che, forse unica in provincia, consentirà a tutti i bambini e bambine che parteciperanno alla scuola di rugby di svolgere un’ora d’insegnamento di lingua inglese, grazie alla collaborazione e all’impegno dell’Associazione Culturale APS Giocomondo.
“Si tratta senza dubbio – commenta con soddisfazione il Presidente del REP Trieste, Maurizio Buzzan – di un ulteriore passo avanti nel percorso avviato per coniugare cultura e sport, uno degli scopi dell’asd triestina, nell’ambito di quella che è la missione educativa del Rep“. Buzzan sottolinea inoltre l’importanza della collaborazione con i Padri Gesuiti: ” tutto questo è stato possibile – ha concluso – solo con l’aiuto di Padre Stefano Del Bove e della signora Adriana Leuzzi“.