Baking Class – laboratorio gratuito di pasticceria per bambini della scuola primaria

Carissimi,

Let’s get baking!

I vostri bimbi hanno una passione per ciotole, spatole, teglie e impasti di ogni genere ma, ogni volta, sembra sia passato un tornado in cucina?
Sabato 2 marzo ci pensiamo noi!

Dalle 16.00 alle 17.30 organizzeremo, in collaborazione con Eppinger Caffè, una Baking Class, un laboratorio di pasticceria per bambini delle scuole elementari con un vero pasticcere, Sebastiano, che li guiderà, passo dopo passo, verso la realizzazione di golosissimi cookies. I nostri studenti avranno a disposizione un vero e proprio laboratorio di alchimia (ehm, di pasticceria!!) dove poter dare sfogo alle loro passioni e ai loro talenti.
Ci aggiungiamo anche uno stimolo in più: l’inglese. Non l’abbiamo chiamata Baking Class per essere moderni.. 😉 Sarà un’opportunità non solo per carpire i segreti (e una ricetta ineguagliabile) di un pasticcere, ma anche per arricchire il proprio lessico con tutta la terminologia relativa agli strumenti della cucina, agli ingredienti, alle azioni che si compiono quando si miscela, si impasta, si cuoce…e si assaggia!

Per quella giornata non dovrete preoccuparvi per la merenda perché saranno i vostri bimbi ad offrirvela….e nemmeno per la cucina perché i piatti li laveremo noi! 😉

Vi aspettiamo presso il laboratorio di via Emo, 49.

L’attività, riservata ai nostri soci in regola con il versamento della quota associativa per il 2024, è gratuita ma, per questioni organizzative, è previsto un numero massimo di partecipanti. Prenotate il vostro posto inviandoci una mail.

A prestissimo!

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *