Giocomondo goes to India

Oggi vogliamo ringraziare ❤️tutte le nostre fantastiche insegnanti che ogni giorno ci portano tanta gioia e ricchezza✨raccontandovi una bellissima esperienza.
Le nostre insegnanti sono costantemente alla ricerca di momenti di arricchimento, di nuovi stimoli che aprono strade e percorsi inediti. Tutta la bellezza che i loro occhi fotografano e i loro cuori accolgono viene poi trasmessa ai nostri studenti perché possano ricevere, come in un puzzle, piccoli pezzi di mondo.
Proprio con questo spirito, una delle nostre insegnanti, Camilla 🙏, durante il periodo di Natale, ha fatto un viaggio in India dove ha avuto modo di imbattersi in un progetto meraviglioso: la Gyanjyoty School di Bodhgaya, nello stato del Bihār, nata per offrire un’istruzione di qualità ed una possibilità di sviluppo personale ai bambini di famiglie molto povere e ai bambini orfani della zona, risparmiandoli, così, da un destino di accattonaggio o di sfruttamento. In questa semplice struttura, che mette sullo stesso piano apprendimento e felicità, l’atmosfera è serena e gioiosa…ed è una grande fonte di ispirazione per una realtà come Giocomondo 🌎 che ne condivide appieno i principi.

Per questo motivo avremo il piacere di collaborare con la Gyanjyoty School in un futuro non troppo lontano, affinché i loro e i nostri studenti possano “incontrarsi” a distanza ed arricchirsi gli uni con gli altri. L’inglese 🇬🇧naturalmente ci aiuterà a creare un contatto. Dove la lingua ancora non arriverà, arriveranno i sorrisi! 🙂
“Education is not preparation for life; education is life itself” (John Dewey)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *