Laboratorio gratuito sabato 27 novembre – “Linguaggi senza confini fra emozioni, arte e colori”

Carissimi,

TEENAGERS NEEDED!!

Questa volta lanciamo un invito ad una fascia d’età che è stata molto trascurata in questi ultimi mesi: i nostri teenager. Vogliamo dedicare loro un pomeriggio con un’attività gratuita per appassionati di COMICS. Se i vostri ragazzi sono illustratori nati o hanno una grande fantasia, o se non hanno niente di tutto ciò ma semplicemente un debole per il fumetto, questo incontro è per loro!

Sabato 27 novembre, dalle 16.00 alle 18.00, presso la nostra sede di Largo Papa Giovanni XXIII, 7, proporremo un laboratorio in lingua inglese durante il quale un gruppo di ragazzi fra i 12 e i 19 anni potrà scoprire il linguaggio del fumetto attraverso un viaggio nella storia e fra i diversi stili. Passo dopo passo, ciascuno di loro realizzerà una propria strip dando vita a personaggi, setting e narrazione.

L’incontro è il penultimo appuntamento previsto nell’ambito della nostra iniziativa “Linguaggi senza confini fra emozioni, arte e colori”, un ciclo di eventi finanziati dalla Regione Friuli-Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, rivolti alle fasce della popolazione che hanno maggiormente subito il contraccolpo dell’emergenza pandemica a livello sociale ed economico: da un lato bambini e ragazzi, dall’altro i nonni e i cittadini più anziani. 

L’attività si svolgerà nel rispetto della normativa vigente. Pertanto, chiunque accederà alla struttura (ragazzi ed eventuali accompagnatori) dovrà essere munito di valido green pass. L’evento è rivolto a tutti (non è necessario essere nostri soci) e a partecipazione gratuita ma è necessaria la prenotazione. WILL YOU COM…ICS!?

A presto!

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *