• SEGUICI SU

GIOCOMONDO PERCHE’

Giocomondo è un’associazione di promozione sociale nata a Trieste nel 2011. È un’istituzione unica per il suo approccio didattico ludico e per l’innovativo metodo di insegnamento delle lingue straniere, basato principalmente sul fatto che l’imparare divertendosi, e interagendo attivamente con gli insegnanti, agisce in maniera effettiva sull’apprendimento.

 

Le lingue straniere (INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO e FRANCESE) sono insegnate in un ambiente che educa gli studenti su un piano multiculturale, poiché la conoscenza di una lingua non è soltanto una questione riguardante il mero linguaggio, bensì si estende alla cultura del paese a cui appartiene. Noi crediamo che la comprensione delle differenze uniche che caratterizzano ogni paese sia motivo di arricchimento personale.

 

La città di Trieste, storicamente luogo dove molte nazionalità e culture sono di casa, facilita il nostro obiettivo di allargare gli orizzonti dei nostri studenti verso un futuro più vasto e multietnico.

 

Giocomondo offre un metodo alla portata di ogni studente. Vogliamo, infatti, dare a ognuno la possibilità di sperimentare gli usi e costumi e le festività di ogni paese attraverso la musica, la danza, gli eventi multiculturali e partecipando alle nostre numerose attività come il cinema in lingua originale, il laboratorio di fumetti, il teatro e l’arte.

 

Il nostro obiettivo è quello di creare un’atmosfera positiva e allegra perché crediamo che la trasmissione della conoscenza avvenga in maniera efficace soltanto quando i nostri studenti sono rilassati e a proprio agio.