101 Dalmatians

 

Questa DOMENICA 15 novembre “101 Dalmatians” alle ore 11:30 al Cinema Teatro dei Fabbri.
Il nostro Giocomondo Film Festival ci porta dalla Parigi degli Aristocats ad un piccolo appartamento di Londra con un altro intramontabile classico firmato Walt Disney, un cartone animato che, nonostante la semplicità dell’animazione, realizzata in economia saltando il processo di inchiostratura, è ancora oggi capace di coinvolgere grandi e piccini grazie alla genuinità e alla tenerezza dei protagonisti. Stiamo parlando della squadra dei 101 pelosi a macchie che ci terrà con il fiato sospeso in “101 Dalmatians” (USA 1961, durata 79 min.) questa domenica 15 novembre con il nuovissimo orario mattutino – ore 11.30 – presso il Cinema “Teatro dei Fabbri” (via dei Fabbri 2/A).

Pongo, un elegante dalmata, si adopera affinché il suo padrone Roger (il nostro Rudy), un solitario musicista, si innamori di Anita, graziosa proprietaria di una cagnetta dalmata di nome Perdita (la nostra Peggy). Pongo riuscirà nell’intento e i due, in men che non si dica, si ritrovano insieme. Mentre Rudy ed Anita portano a compimento i lavori nella casa in cui abiteranno da sposati, ricevono l’inaspettata visita di una vecchia compagna di scuola, Crudella De Vil (la nostra Crudelia De Mon). Crudella sa che Perdita sta per dare alla luce i suoi cuccioli e vuole acquistarli per farsi una pelliccia con il loro manto. La reazione di Crudella al secco no di Roger e Anita darà luogo ad una avvincente avventura.

Il film sarà proiettato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano. Le nostre insegnanti saranno presenti ad accogliere i piccoli partecipanti!

Ricordiamo ancora una volta le novità di questa edizione:

ORARIO: quest’anno l’appuntamento domenicale sarà mattutino, ore 11.30, per lasciarvi liberi di organizzare anche qualche gita fuori porta il pomeriggio.

COSTO E MODALITÀ DI ACQUISTO DEL BIGLIETTO: per dare a tutti voi la possibilità di godere ancora del costo del biglietto agevolato, sarà possibile acquistare, presso la nostra Segreteria Organizzativa (Largo Papa Giovanni XXIII, 7 lun-ven 16.30-18.00 sab 10.00-12.30), una Film card che comprenderà l’ingresso ai restanti 6 film in programma a 18,00 euro (invece che 24,00 euro).

Sarà, inoltre, possibile acquistare il biglietto d’ingresso per un singolo film. Il costo sarà di 4,00 euro.

Ricordiamo che il Giocomondo “Film Festival” è un’iniziativa riservata ai soci Giocomondo. Eventuali amici saranno i benvenuti. Si chiederà loro, però, per questioni assicurative, di versare la quota associativa annuale di 10,00 euro che consentirà di partecipare a tutte le attività e laboratori organizzati da Giocomondo.

Vi aspettiamo domenica 15 novembre, alle ore 11.30 presso il Cinema “Teatro dei Fabbri” (via dei Fabbri 2/A)!

 

Associazione Culturale Giocomondo
info@giocomondo.org
tel.+39 393 4824396
www.giocomondo.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *