Novembre: il mese dell’olio nuovo e dei Diritti dei bambini – laboratori gratuiti

Carissimi,

quello che stiamo per proporvi è un progetto di cui siamo davvero molto felici perché si inserisce in un periodo che ci sta molto a cuore, ovvero il mese dedicato alla conoscenza e al rispetto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e perché offre proprio a bambini e ragazzi una serie di attività ludico-didattiche a partecipazione gratuita in lingua inglese su un argomento piuttosto inedito ma affascinante: l’olio.

Nel pieno rispetto del diritto a ricevere un’istruzione e a giocare (diritti entrambi sanciti dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza), con la preziosa collaborazione di Diritti e Storti APS e del Frantoio Parovel dal 1898, organizzeremo quattro appuntamenti speciali presso Còntime – Via Roma 24 B per scoprire insieme a bambini e ragazzi il meraviglioso mondo dell’olio attraverso giochi e attività stimolanti in inglese. In questo modo, lingua, gusto e valori potranno unirsi per dare vita a qualcosa di speciale.

Percorreremo un viaggio che ci permetterà di scoprire come nasce un olio di qualità, grazie all’esperienza Parovel e alla conoscenza del territorio di Còntime, attraverso attività sensoriali, linguistiche e tanto divertimento:

• Play with taste: un gioco d’assaggio per imparare a riconoscere profumi e sapori dell’olio nuovo…e a descriverli in una lingua straniera!

• Mappe interattive per indovinare dove nasce l’olio e scoprire i luoghi della nostra regione.

• Indovinelli e sfide creative per allenare l’inglese e la curiosità.

Quando:

• Mercoledì 12 novembre: 16.30/18.00 – Scuola dell’infanzia

• Mercoledì 19 novembre: 16.30/18.00– Scuola elementare

• Sabato 22 novembre: 15.00/16.30– Scuola elementare

• Sabato 29 novembre: 15.00/16.30 – Scuola media

Dove:

Còntime – Via Roma 24 B

La partecipazione è gratuita ma, per questioni organizzative, è previsto un numero limitato di partecipanti. Scriveteci per prenotare il vostro posto.

Preparatevi perché questo è solo il primo dei progetti che quest’anno abbiamo in cantiere con la collaborazione di Diritti e Storti APS.

A prestissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *