Storytelling in quattro lingue

Carissimi soci,

stiamo entrando nella stagione in cui adoriamo starcene al calduccio sul tappeto, con un bel libro a volare con la fantasia. Dopo l’incanto dello scorso anno, vogliamo regalare nuovamente ai nostri bimbi e ragazzi un paio d’ali con cui esplorare appassionanti racconti in lingua originale, grazie alla voce, al corpo e alla creatività dei nostri insegnanti.

Giovedì 21 dicembre vi proporremo l’ultimo evento gratuito dell’anno, ovvero un’ora di storytelling, una lettura animata ed interattiva in quattro lingue: inglese, spagnolo, francese e…..udite udite, cinese (grazie alla nostra nuova collaborazione con l’Associazione “Nihao Panda”)! Noi vi offriremo la multiculturalità che teniamo molto a trasmettere attraverso tutte le nostre attività. Starà poi a voi scegliere se lasciarvi cullare dai suoni abituali e rassicuranti della lingua studiata, oppure scoprire nuove melodie e nuove parole attraverso le avvincenti avventure di curiosi personaggi.
Come lo scorso anno, l’evento sarà concepito come un momento in cui i bimbi (scuole elementari e medie – per l’inglese sono invitati anche i bimbi della scuola materna), senza costrizioni o imposizioni, potranno appassionarsi ad una o più lingue straniere, con un piccolo occhio di riguardo anche per quelle meno studiate ma altrettanto divertenti ed affasciananti. A questo proposito, lo storytelling in spagnolo, francese e cinese sarà proposto per essere vissuto appieno anche da chi si approccia alla lingua per la prima volta, senza una base linguistica ma con la curiosità di conoscerla un po’ più da vicino.

L’evento sarà completamente gratuito, questa volta NON riservato ai soli soci ma aperto anche ad amici, parenti e amici di amici, anche se a numero chiuso per evidenti questioni organizzative. 

Vi diamo appuntamento giovedì 21 dicembre dalle 16.30 alle 18.00 presso il Centro Giovanile di Villa Ara (via Monte Cengio 2).

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni. Mandateci una mail, oppure inviateci un sms al numero +39 393 4824396 (entro sabato 16 dicembre).
Vi chiediamo di specificare la lingua per cui volete iscrivervi. Ciò non toglie che sarà comunque possibile, seppur nei limiti, soddisfare la propria curiosità viaggiando un pochino fra le varie lingue.

Vi aspettiamo!!  

Lo staff
Associazione “Giocomondo” – APS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *