• SEGUICI SU

Progetto estivo Global Home – ricerca famiglie ospitanti

Cari soci,

sin dalla sua nascita, Giocomondo promuove la multiculturalità, l’apertura, lo scambio, l’esperienza di ciò che è diverso, e che pertanto ci arricchisce. Ecco perché, dopo il bellissimo ricordo del nostro progetto di due anni fa, abbiamo il piacere di aderire anche quest’anno ad AIESEC per un’esperienza di volontariato estiva. Avremo la fortuna di accogliere due giovani volontari internazionali selezionati (fra i 18 e i 30 anni), entusiasti e pieni di energia, che affiancheranno i nostri insegnanti durante l’English Summer Camp – city edition. Per i nostri studenti sarà una bellissima opportunità per scoprire un nuovo angolo di mondo.

Abbiamo però bisogno della vostra collaborazione. Affinché il progetto possa andare a buon fine, cerchiamo due famiglie disposte ad accogliere uno o entrambi i volontari durante il periodo estivo (per 6 settimane o anche meno se la lunghezza spaventa). La lingua con cui comunicheranno sarà l’inglese. L’obiettivo è quello di integrare il/la volontario/a nelle attività della famiglia affinché si senta accolto/a e possa sperimentare la vita quotidiana nel nostro paese. Per la famiglia ospitante sarà una grande occasione di scambio, non solo linguistico ma anche e, soprattutto, culturale.
Durante la settimana, il/la volontario/a sarà impegnato/a presso il nostro Summer Camp ma durante il weekend avrà del tempo libero da trascorrere in famiglia.
AIESEC si occuperà di selezionare ed assistere volontario e famiglia sia prima dell’incontro che durante la permanenza.
Sappiamo che l’idea può spaventare un pochino…e per questo siamo più che disponibili ad incontrarvi di persona e rispondere a tutte le vostre domande.

Due anni fa l’esperienza è stata positivissima. Speriamo tanto che fra di voi ci sia chi ci permetterà di ripeterla anche quest’anno!! 🙂

A presto!

Lo staff