MARA NASCIMBEN

INSEGNANTE DI INGLESE

Mara è nata a Trieste il 17 febbraio del 1988. Laureata in Lingue e Culture Straniere moderne all’Università degli Studi di Trieste e conseguito Master Degreee in International Business Management alla Westminster Business School di Londra, Inghilterra. Assistente ai diritti esteri presso la casa editrice Edizioni EL di Trieste. A Giocomondo insegna inglese.

 

 
“Fin da piccola, i miei genitori mi spronavano ad apprezzare la bellezza delle lingue straniere.
Dopo aver frequentato dei corsi di lingua presso alcune scuole di Trieste, capii che volevo vivere e apprendere l’inglese a 360°. Decisi così di frequentare il quarto anno di liceo superiore in una scuola a Toronto in Canada. L’anno passato in Canada mi ha cambiata, mi ha fatto crescere e una volta tornata in Italia presi una decisione: l’inglese doveva far parte della mia quotidianità. Una volta finita l’università a Trieste, non mi sentii completa, e decisi di specializzarmi in Business Management per ampliare le mie conoscenze. Ed è così che nuovamente mi ritrovai a vivere in una grande città multiculturale, Londra. Nonostante la mia passione per la lingua inglese, sentivo, e sento tutt’ora, la necessità di vivere nella mia splendida città! Lavoro in una delle realtà più belle di Trieste: sono assistente ai diritti esteri presso la casa editrice Edizioni EL che ogni anno riempie gli scaffali delle librerie con magnifici testi per bambini e ragazzi. Ogni momento libero insegno inglese a Giocomondo dove posso tramandare la mia passione per la splendida lingua. Insegnare a Giocomondo è fantastico! I bambini sono il nostro futuro e a Giocomondo vogliamo farli crescere potenziando le loro capacità divertendosi, perché non dimentichiamoci che il gioco è importante nella vita. Vedere i nostri piccoli studenti entrare in classe sorridendo ed uscire con un sorriso ancora più grande, è un’immensa gioia per me!”

 

“As a child, my parents encouraged me to appreciate the beauty of foreign languages. After attending some language courses in Trieste, I realized that I wanted to live and learn English at 360 degrees. I decided to attend the fourth year of high school in Toronto, Canada. That year in Canada changed me and once I returned to Italy, I realized that English had to be part of my daily life. After finishing University, I felt uncomplete, and decided to specialize in International Business Management to expand my knowledge. And again I found myself living in a large multicultural city, London. Despite my passion for English, I felt, and still feel, the need to live in my beautiful city! I work in one of Trieste’s most beautiful realities: I am a foreign-rights assistant at Edizioni EL publishing house that fills bookshelves every year with fabulous books for children and teenagers. Every moment that I have, I teach English at Giocomondo where I can pass on my passion for the beautiful language. Teaching at Giocomondo is great! Kids are our future, and at Giocomondo we want to make them grow by enhancing their skills by having fun, let’s not forget that playing is an important part of our life. See our little students come in class smiling and come out with an even bigger smile, it’s an immense joy for me!”