IMPARIAMO A CANTARE E SUONARE L’INGLESE

La primavera che si avvicina fa sbocciare nuove idee ed iniziative anche nel “giardino” di Giocomondo.

Ormai i nostri corsi li conoscete bene…ma, se invece di imparare a “parlare l’inglese”, imparassimo a “cantare e suonare l’inglese”? Sì, avete capito bene, non si tratta semplicemente di “cantare in inglese” ma di cantarlo e suonarlo. Vi proponiamo un laboratorio di 8 incontri per bimbi e ragazzi delle scuole elementari e medie, durante il quale, con l’aiuto di un giovane musicista e grande appassionato di canto, i partecipanti esploreranno l’universo della lingua attraverso l’interpretazione musicale. Dal punto di vista neurologico, il canto è spesso utilizzato per chi soffre di disturbi del linguaggio come la balbuzie. Durante le lezioni che proponiamo, il canto e la musica avranno come obiettivo quello di rendere l’eloquio più musicale.

Partendo dallo studio del ritmo e della melodia, ci si concentrerà sul valore delle note e lo si applicherà a diverse parole, ritmandole per una corretta sillabazione. Si imparerà ad interpretare una frase a seconda dello stato d’animo, dell’emozione che si intende trasmettere; il tutto accompagnato da strumenti musicali (chitarra, tastiera, batteria, Glockenspiel e molto altro) che i partecipanti impareranno a suonare per proporre, a conclusione del laboratorio, una performance in cui canteranno e suoneranno, tutti insieme, una canzone in inglese (sul testo della quale avranno lavorato a lungo). Ad alcuni degli esercizi di ritmica si applicheranno le tecniche della “Body percussion”, lavorando quindi anche con il corpo, e del “Beatboxing”.
I piccoli musicisti avranno poi l’opportunità di ascoltare strumenti provenienti da diversi Paesi, ed impareranno a riconoscerli all’interno di brani di musica etnica, apprendendo anche qualche nozione di carattere storico-culturale.

Il laboratorio, con gruppi da 4 partecipanti al massimo, avrà una durata di 8 incontri di un’ora, ed è aperto sia ai principianti assoluti, sia a chi ha già un po’ di esperienza. Si terrà ogni mercoledì presso la nostra sede di Sant’Andrea (viale Romolo Gessi, 8), a partire da mercoledì 6 aprile.

Il costo è di 160,00 euro.

Per farvi conoscere questo affascinante approccio che combina l’apprendimento della lingua inglese con la musica e i suoni, vi offriamo UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA MERCOLEDÌ 30 MARZO, nei seguenti orari (solo per la lezione di prova):

– 16.00-16.30 SCUOLE MEDIE

– 16.45-17.15 1a, 2a, 3a ELEMENTARE

– 17.30-18.00 4a e 5a ELEMENTARE

Contattateci per informazioni e iscrizioni!! Vi aspettiamo numerosi! 🙂

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *