ADRIANA LEUZZI

Presidente e Socia fondatrice di Giocomondo

Adriana Leuzzi         Adriana Leuzzi

Adriana Leuzzi, nata a Torino il 31 agosto 1968.
Laureata in Scienze Politiche e cresciuta in un ambiente internazionale, da sempre è appassionata allo studio delle lingue.

  

“Realizzare un progetto come la fondazione dell’Associazione di promozione sociale Giocomondo è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto. Dare valore e importanza all’apprendimento delle lingue straniere fin da piccoli attraverso l’utilizzo di un metodo che possa appassionare i piccoli studenti, coinvolgendoli in iniziative per loro stimolanti e divertenti, ma, nello stesso tempo, didattiche e formative.
Quando ho creato Giocomondo avevo in mente un obiettivo: entusiasmare i bambini, incuriosirli e, soprattutto, abituarli a relazionarsi da subito con popoli e culture diverse, facendogli toccare con mano che cosa significa veramente “multiculturalità”.
La cosa che più mi sta a cuore è, infatti, educare alla diversità: trasmettendo l’amore non solo per un’altra lingua, ma anche per un’altra cultura, insegniamo ad accettare ciò che è diverso da noi e a considerarlo strumento di arricchimento personale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *